Sabato sera 9 giugno 2018 si è conclusa la manifestazione “Fischio d’inizio” con un concerto in piazza presso il quartiere del Villaggio Sposi in Bergamo: grande successo di pubblico e soddisfazione dei ragazzi coinvolti nell’orchestra, come pure dei Cori Vox omnium e Montrouge singers.
Direzione, arrangiamenti e preparazione dei cori affidate al maestro Dario Natali, in collaborazione con i proff. Marco Giuppone e Mirko Mora per le tastiere, Walter Crippa, Luca Guerrini Cristina Massone per i fiati, Larissa Rimoldini per gli archi, Cristina Massone per le chitarre, Domenica Bellantone per le arpe, Fabrizio Pintorno per la batteria.
Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato in rete le orchestre giovanili Soundblast dell’Associazione MusicalMente, l’orchestra Musica Viva dell’Associazione Nota Musicale, la Mozzorchestra dell’Associazione Destinazione Musica e l’orchestra Gabrieli dell’Accademia Musicale di Bovezzo (Bs), unitamente al gruppo La voce dei tamburi, diretto da Giorgio Brigatti. Ente promotore il Comune di Bergamo. A tutti un sentito ringraziamento per la riuscita dell’evento!